Labrancoteque
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Un omaggio ironico e affettuoso a Tommaso Labranca: la sua voce più intima e geniale torna alla luce in un diario di ossessioni, passioni e intuizioni fuori dagli schemi.
A sette anni dalla prematura scomparsa di Tommaso Labranca torna, per la prima volta in versione cartacea, la rivista Labrancoteque: un omaggio all’ingiustamente dimenticato scrittore e autore televisivo che, per primo, ha conferito una dignità intellettuale al concetto di “trash”, diventandone uno dei più appassionati e lucidi cultori. Ma Labranca è stato anche un acuto osservatore del carosello umano che ha popolato gli ultimi vent’anni, con tutti i suoi protagonisti: intellettuali fintamente engagé, esperti di marketing allo sbando, situazionisti dello spettacolo, artisti concettuali, coatti e neoproletari. Non risparmiò neppure quella “mafietta editoriale” con i suoi ducetti, che non lo accolse mai nei salotti buoni, forse perché – come diceva qualcuno – era “solo un esperto di cazzate”. Ma era anche, a suo modo, schivo e scontroso, votato per natura all’isolamento e refrattario a qualsiasi compromesso. Labrancoteque, egozine autoprodotta e diffusa da Labranca nell’arco di un decennio, fu una sorta di diario-confessione in PDF, circolato quasi clandestinamente. Oggi, nella sua prima edizione cartacea, riemerge come un documento prezioso: attraverso aneddoti, interviste, ritagli di giornale, appunti e riflessioni, ci restituisce un ritratto autentico e inedito dell’autore. Ne emergono le sue ossessioni e i suoi percorsi intellettuali, i drammi esistenziali e i rancori covati, ma anche i grandi amori e le passioni che hanno alimentato la sua inconfondibile visione del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it