Il laccio
L'amore è gioia e dolore, ma dove sta il confine tra le due sensazioni? Una protagonista, sposata, che gioisce e soffre per un uomo, impegnato, e fatica a trovare il giusto equilibrio. La passione, talvolta, induce a credere che ogni pensiero sia legittimo, che ogni scrittura sia legittima, a prescindere da ogni consuetudine morale, da ogni stile, da ogni grammatica. La passione ignora la prassi sociale, il linguaggio e la costruzione stessa di un testo. Margot è una donna che indugia, ancora e ancora, nelle chat con il suo amante, commentandole ossessivamente, intrappolata in un vicolo cieco. Si scatenano le ragioni e le paure di una relazione clandestina senza scampo. La protagonista è ancora innamorata e cerca giustificazioni mentre continua a rincorrere la fonte del suo tormento. Il Laccio è il diario di un'ossessione ancora in corso o, piuttosto, il diario di un addio davvero interminabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it