Un albo illustrato carino che cerca di trasmettere ai bambini cosa siano l'allungamento e l’accorciamento delle giornate nel corso dell'estate e come questo dipenda dal Sole. Molto carine le due pagine conclusive che sono presentate in maniera più scientifica.
Il ladro di sole. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Una storia divertente, accompagnata da simpatiche e colorate illustrazioni, per scoprire, divertendosi, il fascino dell'estate. Un album corredato da una breve appendice che spiega ai più piccoli il ciclo delle stagioni.
Scoiattolo è perplesso! Lui adora le giornate estive, così lunghe e luminose. Ma… sta succedendo qualcosa di strano! Sera dopo sera, il sole scompare sempre più presto. Scoiattolo non ha dubbi: dev’esserci un ladro di sole! Un libro illustrato per bambini dai 4 anni, esilarante seguito de "Il ladro di foglie", "Il ladro di neve" e "Il ladro di fiori" di Alice Hemming e Nicola Slater. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Debora 25 novembre 2025
-
Lily83 24 novembre 2025
Libro sempre utile, come tutti quelli della serie, per spiegare ai bambini l'avvicendarsi delle stagioni (alla fine della storia c'è anche una spiegazione un po' più "tecnica" ma comunque comprensibile per i piccoli lettori), e le simpatiche illustrazioni sono la ciliegina sulla torta. Consigliato!
-
gaber 22 aprile 2025ben fatto
Libro ben fatto, che insieme agli altri della collezione, aiuta a raccontare e spiegare a bambini di 3/4 anni l'alternarsi delle stagioni, i cambiamenti che ciascuna porta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it