L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che non racconta solo una storia d’amore ma che mostra le contraddizioni del nostro tempo: da una parte le smisurate ricchezze di pochi e dall’altra l’assoluta povertà di molti, economica ma in alcuni casi anche umana. Storia che racconta come la pandemia abbia aggravato le condizioni, già precarie e difficili, dei paesi più poveri. Libro dalla lettura scorrevole che riesce coinvolgere il lettore.
Un romanzo che mi ha conquistata per la capacità di raccontare la miseria e le ingiustizie in modo semplice. Il ladro e la ribelle non sono altro che un ragazzo e una ragazza di caste diverse che crescono insieme, ma che improvvisamente, a causa della paura, della pandemia e delle limitazioni, vengono separati... Il ragazzo, ovvero il "ladro" si ritrova a dover affrontare con la sua famiglia un vero e proprio calvario a partire dalla perdita di un tetto (e quindi di una sicurezza), dalla perdita del lavoro, alla fame e alla malattia della madre. Un romanzo che per certi tratti può ricordare Robin Hood, ma in versione contemporanea e "pandemica". La ribelle sarà quindi la fonte del nostro Robin Hood... Questa lettura mi ha conquistata per come ha raccontato un punto di vista che forse viene dato per scontato o non considerato abbastanza. Parlare in chiave romanzata degli ultimi del pianeta non è semplice e farlo, in parte anche con leggerezza è ancora più difficile. Sendker, autore del libro, (che è stato a lungo un corrispondente in Asia), conosce sicuramente bene quella realtà e con dettagli e racconti mirati ha reso questo romanzo ancor più interessante. Non mi trovo d'accordo con le recensioni trovate sul web che non rendono giustizia a questo libro (secondo me) per come merita, banalizzandolo alla classica storia d'amore.. Personalmente, di questo libro ho percepito altro.. Vi sono libri che devono essere letti anche "tra le righe" e questo, è uno di quelli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore