Lady Diana chronicles
A dieci anni dalla morte, la Principessa Diana resta un mistero. Era la "principessa del popolo", che fece sognare il mondo intero con la sua bellezza e le missioni umanitarie? Oppure era una nevrotica manipolatrice dei media che portò la monarchia sull'orlo dell'abisso? Tina Brown conobbe Diana di persona, conosce il suo mondo e la mentalità di chi ne fa parte, e getta uno sguardo penetrante sulla corte e sulla stessa Regina. In "Lady Diana Chronicles" si incontreranno una serie straordinaria di personaggi femminili e arrivando a conoscere davvero la società in cui hanno vissuto e vivono. La madre di Diana, vistosa e provocante, la nonna intrigante, la matrigna, detestata, ma che, alla fine, è riuscita a comprendere, e un terribile trio di cognate e parenti acquisite: Fergie, figura inconsapevolmente drammatica, la Principessa Margaret, l'eterna ragazza dal fascino appassito, l'implacabile Regina Madre e, più temibile di tutte loro messe insieme, la Regina, di cui Diana ha invano cercato l'approvazione fino al giorno in cui è morta. Se a questo cocktail esplosivo si aggiunge Camilla Parker-Bowles, l'"Altra", non ci si può stupire che Diana abbia sentito il bisogno di evadere dalla gabbia reale in cui era rinchiusa, per offrirsi a un culto della personalità nel quale ha trovato il suo potere e lo ha usato con effetti devastanti.
Venditore:
Informazioni:
Copertina rigida, con sovraccoperta illustrata. Ottime condizioni generali. Copertina rigida 670 9788879729154 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it