Lago di cristallo
Nel racconto vengono affrontati sotto varie sfaccettature temi ricorrenti nella vita di un adolescente, primo fra tutti il bullismo a scuola messo sotto la lente d'ingrandimento nel racconto in cui si analizzano gli effetti nefasti dentro e fuori la scuola. I protagonisti sono tutti pervasi da una grande voglia di trovare il proprio posto nel mondo uscendo dal guscio della vita e ciò li porterà a sfidare la società all'interno della quale vivono affrontando varie peripezie per scoprire il colpevole dell'omicidio finendo per scoperchiare il covo di serpenti nascosto sotto il bel volto degli abitanti del posto. Il drammatico finale nasconde tutta la crudeltà e la disperazione di cui l'animo umano è capace se messo spalle al muro spingendo le persone a compiere le più impensabili atrocità in nome di un bene che a loro dire è superiore a qualsiasi altra cosa macchiando anche l'animo più candido.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it