Lavoro godibile, veloce, che si legge tutto d’un fiato. Ci sono tutti gli elementi tipici del giallo classico : il poliziotto (in questo caso il vicequestore) un po’ burbero e insofferente delle pastoie burocratiche e dei superiori saccenti,una donna seducente che collabora in qualche modo alla vicenda, tutta una fauna di persone che popolano i bassifondi di una città, in questo caso Roma, ben conosciuta da Lugli. Lo stile è asciutto, il ritmo incalzante, fluido; il lettore è all’oscuro delle intuizioni dell’investigatore, per cui il finale è ricco di colpi di scena, ma, se ci si ripensa bene, anche il lettore avrebbe potuto avere l’intuizione giusta!!! Qualche indizio era seminato qua e là!!!!!
Un'organizzazione criminale che organizza feroci combattimenti tra cani per un pubblico selezionato di scommettitori. Un architetto assassinato in uno scenario che sembra quello di un gioco erotico gay. Una giovane donna, sieropositiva e vergine, che lavorava in una comunità di assistenza agli animali randagi, trovata morta con la gola tagliata. Un assassino senza nome che uccide le vittime a colpi di rasoio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it