Questo libro è dedicato a quanti credono nella forza estrema delle parole, nel potere evocativo di un aggettivo che sembra stonato e che invece riesce ad accomunare come un girotondo, nello stridere di una affermazione ruvida che riesce a trovare una nota dolce oltre il rigo musicale. Parole come un album di diapositive raccolte negli anni, senza data, a casaccio, e che riescono a diventare un sentiero. Parole da ascoltare e da rivivere: come un ricordo, più vicino a tanti di quanto molti possano pensare. Le parole vanno e vengono, come le nuvole, e si possono tenere tra le mani come farfalle, si possono stropicciare come fogli di carta, si possono respirare come un profumo leggero, si possono buttare via come una folata di vento: le parole sono una catena in cui si possono mescolare gli anelli. Per ognuno un gioiello diverso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it