Il lamento della Filosofia
Disse la Generazione: «Sono l’essere che nasce e viene all’esistenza. Per mezzo del mio nascere e venire all’esistenza molti esseri nascono e vengono all’esistenza, quando io nasco e vengo all’esistenza con i miei propri correlativi, come ad esempio nelle realtà naturali il principio generante assoluto, ciò che è generabile e l’operazione del generare, con i quali sono quel che sono. Principalmente in tre modi nasco e vengo all’esistenza a partire dai miei principî innati, come la bontà, la grandezza, la durata, la potenza, l’istinto, l’appetito, la virtù e via dicendo. Ognuno di essi è relazionato [all’altro] per natura, ed io sono nata e venuta all’esistenza da queste stesse relazioni: dapprima come sostanza che esiste in potenza; in secondo luogo, come sostanza che è proceduta dalla potenza all’atto; in terzo, dall’esterno all’interno, come il nutrimento, la crescita e via dicendo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows