Libro Lamento Di Cecco Da Varlungo Colle Note D'Orazio Marrini Francesco Baldovini
Libro Lamento Di Cecco Da Varlungo Colle Note D'Orazio Marrini Francesco Baldovini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lamento Di Cecco Da Varlungo Colle Note D'Orazio Marrini
Disponibilità immediata
52,00 €
52,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Vol. in -8 (14 x 21,5 cm.), brossura editoriale originale col. grigio topo con titoli in nero sul piatto e al dorso, fogli con barbe, pp. XLVIII, 224, 1 frontespizio con vignetta incisa. Segni d'uso alla copertina, fogli con modeste fioritura e bordi leggermente ammaccati, nel complesso in piò¹ che discrete condiziioni (ben legato). Opera dedicata all'Ill.mo Sig. Cav.re Guglielmo Altoviti Sangalletti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1817
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560889128892

Conosci l'autore

Foto di Francesco Baldovini

Francesco Baldovini

(Firenze 1634-1716) poeta italiano. Fu amico di Salvator Rosa e in rapporti con i maggiori letterati toscani del suo tempo (Redi, Fagiuoli). Si cimentò in vari generi, ma è noto soprattutto per il poemetto rusticale Lamento di Cecco da Varlungo (1694), che prende spunto da una novella di Boccaccio (Decameron, VIII, 2).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it