"Lampi d'agosto" racconta le imprese di un generale durante l'ultima fase (1928-29) della rivoluzione messicana, quando ormai le folgori di speranza e i fermenti rivoluzionari di popolo, accesi nel 1910 da Pancho Villa ed Emiliano Zapata, sono un ricordo lontano, e in primo piano sono balzate maschere e caricature di generali che si disputano un potere rischioso ed effimero. José Guadalupe Arrojo, il protagonista, è una di queste maschere, e Ibargüengoitia gli affida uno di quei numerosissimi memoriali che i suoi pari in carne e ossa, dopo la rivoluzione, avevano realmente lasciato per giustificarsi con la millanteria o vendicarsi con lo scandalo.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Sellerio - La Memoria n. 532 - marzo 2002 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con lievi usure sugli spigoli e lungo i margini laterali ma nel complesso ancora ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 172 Buono (Good) Edizione Sellerio - La Memoria n. 532 - marzo 2002 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con lievi usure sugli spigoli e lungo i margini laterali ma nel complesso ancora ben conservata. Pagine all'interno leggermente
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it