I lanciafiamme - Rachel Kushner - copertina
I lanciafiamme - Rachel Kushner - 2
I lanciafiamme - Rachel Kushner - copertina
I lanciafiamme - Rachel Kushner - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
I lanciafiamme
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Un'esplorazione intensa e coraggiosa dell'arte, della menzogna e del terrorismo.

«Il più bel libro che ho letto quest'anno.» – Jonathan Franzen

«ll grande romanzo sugli anni Settanta in Italia lo ha scritto un'americana: Rachel Kushner.» – la Repubblica

«Brillantemente vivo e pulsante di bravura. Freme di storie, aneddoti, monologhi accuratamente scritti, favole incredibili e avventure sfortunate.» – New Yorker

«Questo libro è brace rovente.» – Los Angeles Times

Manhattan, 1977. Da poco giunta dal Nevada, la giovane e bellissima Reno viene introdotta nel mondo artistico da Sandro Valera, italiano la cui famiglia possiede una celebre fabbrica di moto e con cui presto allaccia una relazione. In una New York in cui tutti paiono brillanti e inafferrabili, in fuga da se stessi e da relazioni stabili, dal proprio passato e da famiglie troppo ingombranti, la fusione tra l'arte e la vita è la prospettiva più elettrizzante: Reno trova lì la sua strada e trasforma la sua grande passione per le due ruote in un progetto artistico. Ma sarà un viaggio in Italia a cambiarne per sempre l'esistenza. Mentre incalzano notizie di rapimenti e attentati e dilagano gli scioperi operai, Reno si trova immersa nella placida vita borghese della famiglia Valera, in una villa sul lago di Como che trasuda nostalgie fasciste, e poi all'improvviso proiettata nella Roma dei movimenti e delle manifestazioni, coinvolta in eventi di cui le sfugge la portata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
552 p., Brossura
The flamethrowers
9788850242894

Conosci l'autore

Foto di Rachel Kushner

Rachel Kushner

1968, Eugene, Oregon

Rachel Kushner ha lavorato nelle redazioni delle più importanti riviste letterarie americane e scrive su "Artforum". Sua madre è cresciuta a Cuba, nella provincia di Oriente, nell'enclave americana che fa da sfondo alle vicende di Telex da Cuba.Vive a Los Angeles con il marito e un figlio. Il suo primo romanzo - Telex da Cuba - è stato finalista al National Book Award nel 2008. Del 2019 la traduzione italiana di Mars Room (Einaudi).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail