E’ passato qualche anno dal CD-R “Slim Pickens” e dall’EP“Electric Love Letter”. Già si parlava di una promessa in ambitoalternative-folk. Ma è come se Langhorne Slim, moniker dietro ilquale si celano i lavori di Sean Scolnick, avesse egli stesso pauradi esplodere, come se scrivesse per pochi intimi. E’ del 2005 il meraviglioso “When The Sun’s Gone Down”,il debutto su lunga distanza, che già faceva intravedere l’ispirazione urgente figlia del Folk scarno deiViolent Femmes, non foss’altro perchè il batterista di Slim è tale Mariachi de Lorenzo, figlio di Victor,appunto nelle femmine violente. Da quel giorno solo un EP e finalmente la prima volta su Kemado con undisco omonimo. L’album contiene 13 brani magicamente sospesi fra prewar Folk, Blues, Bluegrass eCountry arrangiati qui in chiave moderna e con una produzione che vede coinvolti lo stesso MalachiDeLorenzo, Sam Kassirer (produttore e testierista anche di Josh Ritter) e Brain Deck, già alle prese conIron & Wine, nel brano ‘Sometimes’. Promessa mantenuta, di questi tempi... (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it