The Language of the Unknown. A Film about the Wayne Shorter Quartet (Blu-ray) - Blu-ray di Wayne Shorter
The Language of the Unknown. A Film about the Wayne Shorter Quartet (Blu-ray) - Blu-ray di Wayne Shorter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Language of the Unknown. A Film about the Wayne Shorter Quartet (Blu-ray)
Disponibilità in 2 gg lavorativi
30,81 €
30,81 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dopo aver collaborato con alcune delle band più leggendarie del jazz come il secondo quintetto di Miles Davis e i Jazz Messengers di Art Blakey e aver suonato all'alba del XXI secolo con i Weather Report, Shorter ha deciso di costituire il Wayne Shorter Quartet, la prima formazione a portare il suo nome. Questo gruppo garantisce a Shorter la libertà di reinventare ogni volta la musica seguendo l'estro e l'ispirazione del momento. Il Wayne Shorter Quartet è composto da Brian Blade, John Patitucci e Daniel Peréz. Il documentario permette di seguire il grande sassofonista e la sua band in un concerto tenutosi il 3 novembre del 2012 alla Salle Pleyel di Parigi e di osservare l'effetto che la musica esercita sui suoi interpreti-creatori, che di solito sono troppo impegnati a ideare nuovi spunti, piuttosto che ripercorrere per l'ennesima volta sentieri già battuti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Blue Rose Store
Blue Rose Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 luglio 2014
0807280811490

Conosci l'autore

Foto di Wayne Shorter

Wayne Shorter

1933, Newark, New Jersey

Sassofonista statunitense di jazz (sax tenore e sax soprano). Influenzato da John Coltrane e, inizialmente, anche da Lester Young, suonò nel 1953 con Horace Silver, conquistando quindi crescente notorietà nei «Jazz Messengers» di Art Blakey dal 1959 al '64 e nel quintetto di Miles Davis dal 1964 al '69. In seguito ha fondato, con il pianista Joe Zawinul, il gruppo jazz-pop degli Weather Report, in vita dal 1972 al 1983. Già in questo periodo S. ha costituito gruppi propri, esprimendosi in un'ampia gamma stilistica fra hard bop e fusion.

Brani

Disco 1

1 Opening
2 Zero gravity / Lotus
3 Prometheus unbound
4 She moves through the fair
5 Plaza real
6 Starry night
7 Joy Ryder
8 End
9 The lotus flower grows in a swamp
10 The realm of potential
11 Tragedy of life
12 Flying all the time
13 The unknown
14 Jazz needs more color
15 Let's surprise each other
16 You open the door an it's happening
17 Zero gravity
18 End Credits
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it