La Langue Maternelle
Acclamata dalla critica per il suo precedente album dedicato ai compositori classici del suo paese (Enescu, Costantinescu), con "La Langue Maternelle" ('lingua madre') la pianista rumena Dana Ciocarlie attraversa il confine per proporci le musiche di quattro importanti compositori ungheresi: Bela Bartok (1881-1945), Gyorgy Ligeti (nato nel 1923), Gyorgy Kurtag (nato nel 1926) e Peter Eotvos (nato nel 1944), tutti ungheresi ma originari della Transylvania, la regione a cavallo dei confini tra Romania ed Ungheria. Composizioni coerenti tra loro che costituiscono un progetto dal respiro più ampio che va letto come una novella. Una storia che, iniziando sulle note e sulla teoria di Bartok, parla di nascita, vita, morte, infinito, di grande ed infinitamente piccolo, sviluppando musiche che sono espressione della terra e delle tradizioni culturali della regione che ha dato i natali ai quattro compositori.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it