La lap dance e la meccanica dei quanti - Raffaele Morelli - copertina
La lap dance e la meccanica dei quanti - Raffaele Morelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La lap dance e la meccanica dei quanti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo, scritto in prima persona, racconta la storia di Adolfo Ludovico Maggi Mastrini, dalla sua nascita fino alla morte della sua compagna Rose e si sviluppa, attraverso un linguaggio basato sull'ironia, descrivendo le problematiche affrontate per via della sensazione di bruttezza ed inadeguatezza che il personaggio si porta appresso fin dalla prima infanzia, attraverso le vicende della propria vita. In particolare, a partire dal periodo degli studi universitari, figure di contorno, disegnate con ironica simpatia, attorniano il protagonista e condividono gli avvenimenti della vita di quest'ultimo. Un viaggio improvviso ed inatteso lo porta negli Stati Uniti per delle conferenze. Lì conosce Rose, la sua guida, che lo accompagnerà in giro per gli Stati Uniti. In questo periodo la donna diventerà, inizialmente, la sua amante e, successivamente, la sua compagna con la quale porterà avanti il sogno di abbandonare la Fisica, che non gli garantisce né benessere né soddisfazione in un mondo universitario senza sbocchi, per dedicarsi alla folgorante scoperta avvenuta a New York, che è quella dei topless bar. L'incontro con un Boss della mafia a Little Italy sarà la svolta della storia che continuerà a dipanarsi attraverso una serie di avvenimenti inattesi, l'apertura del primo topless bar ed il successo di questa impresa con gli sviluppi del rapporto con il Boss. Il prosieguo della storia porterà il protagonista a raccontare della morte della amatissima compagna e successivamente al finale aperto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p., Brossura
9788833776965

Conosci l'autore

Foto di Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

1948, Milano

Psichiatra e psicoterapeuta; dopo la laurea in Medicina all'Università di Pavia nel 1973, si è specializzato in Psichiatria presso l'Università Statale di Milano.Dal 1979 è direttore dell'Istituto Riza, un gruppo di ricerca che pubblica le riviste «Riza Psicosomatica», «Dimagrire» e «Salute Naturale». È autore di numerosi libri, tra cui ricordiamo i più recenti: Il segreto dell'amore felice (2013), Pensa magro (2014), Le parole che curano (2014), La felicità è dentro di te (2014), La saggezza dell'anima (2014), Vincere il panico (con Vittorio Caprioglio, 2015), Nessuna ferita è per sempre (2015), Solo la mente può bruciare  grassi (2016), Crescerli senza educarli (2016), Breve corso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail