Larva albina
Arnolco è un ragazzo che vive a Locarno. Con l'amico di infanzia Franco condivide gli stati d'animo dell'adolescenza. Il suo vagare per le vie della città, alla ricerca del grande amore, lo conduce in una villetta abbandonata e misteriosa, dove i suoi sentimenti trovano casa grazie all'incontro con una misteriosa ragazza da cui sin da piccolo il giovane è affascinato e attratto. Tra i due nasce presto una relazione speciale perché Alba - questo il nome che Arnolco le dà - è un fantasma. Affinché il loro amore possa compiersi, Arnolco dovrà decidere, nei tre giorni che gli vengono concessi, se lasciare il mondo contingente per fare ingresso nell'etereo mondo degli Irreali , cui Alba appartiene. Inizia così il viaggio onirico attraverso Locarno, che è poi il viaggio interiore di Arnolco, il cui nome non a caso ne è l'anagramma. Un viaggio che segnerà la metamorfosi dallo stato larvale, suggerito dal titolo, alla consapevolezza del Sé e del mondo circostante. Processo, questo, mai privo di dolore.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it