Lascia il segno. Il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri - Monica Dengo - copertina
Lascia il segno. Il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri - Monica Dengo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Lascia il segno. Il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dal corsivo alle forme più suggestive del lettering artistico, una manuale alla portata di tutti, per riscoprire tutto il potenziale della scrittura a mano, gesto antico che non è mai stato così moderno

Rallenta il passo, riprenditi il tempo e libera la creatività. Una manuale agile e colorato – un po' libro, un po' taccuino – per riscoprire la bellezza della scrittura a mano. La storia della scrittura corsiva, dalla carolina all'italica, i segreti del ductus e del ritmo e poi un vero e proprio percorso pratico dai primi gesti di riscaldamento fino alla padronanza delle aste e degli svolazzi. Una volta acquisiti i gesti fondamentali si impara a superare le convenzioni della scrittura e della sua leggibilità, lavorando sulla texture, sull'espressività del segno, fino alla calligrafia interculturale. Un viaggio sulla pagina bianca alle radici di quello che siamo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

133 p., ill. , Brossura
9788861894433
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it