E lascia stare i fanti
"E lascia stare i fanti" richiama naturalmente "Scherza coi santi". Ma se là i racconti erano situati nel mondo biblico, qui incontriamo persone del nostro tempo, che vivono in una società che conserva il ricordo di riti antichi, ma che si ritiene autonoma dalla religione, in una parola, laica. In qualità di esseri umani, hanno le stesse passioni, gli stessi desideri, pregi e difetti degli antenati, compatibilmente con i cambiamenti avvenuti in un paio di millenni. A legare i due libri, c'è ovviamente il mezzo narrativo. Come nel primo libro, anche qui si cerca di raccontare con un sorriso. Dati i nostri tempi (ma un tempo, i tempi erano migliori?), un poco di leggerezza non guasta... E, comunque, a pensarci bene, un sorriso può anche essere frutto della consapevolezza che la 'cattiveria' è spesso l'altra faccia della stupidità umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it