Lasciarsi cadere - Lidia Yuknavitch,Alessandra Castellazzi - ebook
Lasciarsi cadere - Lidia Yuknavitch,Alessandra Castellazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lasciarsi cadere
Scaricabile subito
11,49 €
11,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un villaggio dilaniato dell'Europa Orientale, una fotografa americana cattura un'immagine che mostra con forza terribile la follia della guerra: una bambina fugge dall'esplosione che ha appena inghiottito la sua casa e la sua famiglia e vola verso l'obiettivo – verso chi guarda, al riparo dal pericolo. La foto vince premi e diventa un'icona in tutto il mondo. Ma soprattutto diventa l'ossessione della prima donna a cui la fotografa spedisce lo scatto, una scrittrice già tormentata da una devastante tragedia personale che, di fronte a quell'immagine, precipita in una depressione profonda. Il marito e alcuni amici tentano di rintracciare la ragazzina sconosciuta e portarla negli Stati Uniti, salvandola così da salvare anche la donna e ricondurla alla vita. Ma cosa accadrà quando questi mondi lontani – Est e Ovest, reale e virtuale, poesia dell'attimo e spietatezza del quotidiano – si incontreranno e scontreranno? Lidia Yuknavitch con il suo lucido coraggio ci conduce fino al punto in cui è "impossibile distinguere le macerie dalla realtà". Lasciarsi cadere è un romanzo struggente sulla ferocia della Storia, della vita, e sulla tenacia di chi resiste.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9791254800393

Valutazioni e recensioni

  • Cristiana
    Troppo crudo

    Un libro dove è tutto “troppo”, mi sono scontrata con un eccesso che mi è sembrato forzato, dispersivo e poco intimo. Al contrario, ho amato tantissimo la finestra spalancata sulla vita della bambina sopravvissuta all’esplosione, lì ho ritrovato la “vecchia” Lidia, quella che ti entra dentro con prepotenza, dolore e forza. Attraverso i vari personaggi ritornano i temi cari all’autrice: amore, perdita, dolore e rinascita. Tuttavia, non lo ritengo un libro facile da leggere, se per la precedente opera avevo solo complimenti, per questo nutro parecchi dubbi: non mi ha trascinata, non mi ha lasciato nulla ed ho paura che possa addirittura annoiare nel suo essere, in certi passaggi, così estremo.

Conosci l'autore

Foto di Lidia Yuknavitch

Lidia Yuknavitch

Dopo il dottorato in Letteratura inglese ha insegnato scrittura creativa, letteratura e studi femminili alla Eastern Oregon University. Il libro di Joan (Einaudi 2019) è stato inserito dal «New York Times» nella lista dei «100 migliori libri» del 2017.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows