Last Date
Presumibilmente la performance finale registrata di Eric Dolphy - un fatto che gli storici contestano apertamente - questa sessione realizzata nel giugno del 1964 a Hilversum, in Olanda, unisce il magistrale clarinettista basso, flautista e sassofonista contralto con un trio olandese di artisti che capiscono i modi in cui il loro eroe e leader ha modificato musica in un modo così unico, appassionato e deciso, lontano dalle convenzioni. Con il pianista Misha Mengelberg, il bassista Jacques Schols e il batterista Han Bennink, Dolphy era saldamente legato a un gruppo che capiva il suo concetto logico nel plasmare melodie e armonie che erano le prime estensioni di Thelonious Monk, Ornette Coleman e Cecil Taylor.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it