‘The Last in Line’ è il secondo album del cantante italo americano Ronnie James Dio, all’indomani della sua prima fuoriuscita dai Black Sabbath. Dopo l’esordio capolavoro ‘Holy Diver’ era difficile restare sugli stessi livelli, ma il consolidamento della line-up ha consentito alla musica di restare su livelli molto alti. Qui siamo sul pianeta heavy metal classico in cui un certo alone epic si insinua per creare ambientazioni fantasy di forte impatto. ‘The Last in Line’ può essere considerato a tutti gli effetti un caposaldo della musica heavy metal grazie ad un insieme di canzoni di grande caratura, a partire dalla eponima canzone, divenuto un classico negli anni. Come non citare le solide ed energizzanti ‘We Rock’ e ‘I Speed The Night’, alternate alle più rocciose ‘One Night In The City’ e ‘Egypt (The Chains Are On)’. ‘The Last in Line’ è un lavoro che ogni amante di heavy metal dovrebbe avere nella propria collezione di vinili e che dovrebbe conoscere a memoria.
The Last in Line
Ripubblicati in vinile, rimasterizzati da Andy Pearce, gli album incisi dalla Vertigo-Mercury dal 1983 al 1993.
Per la prima volta "Lock Up The Wolves" e "Strange Highways" sono presentati in DOPPIO LP per una miglior qualità sonora.
Holy Diver (1983) - The Last in Line (1984) - Sacred Heart (1985) – Intermission (1986) Dream Evil (1987) - Lock Up The Wolves (1990) - Strange Highways (1993).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniele 28 dicembre 2024puro heavy metal
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it