Last Kind Words
A distanza di due anni dall'album d'esordio, la band italiana, votata tra i 10 migliori gruppi nel Top Jazz 2015 e 2016, torna su Clean Feed per un nuovo passo nella terra del Blues e del Jazz Creativo. Anche questa volta il gruppo sforna una serie di arrangiamenti personalizzati di materiale Delta Blues, fra cui tre classici a firma Charley Patton e l'estatica versione di Last Kind Words, il capolavoro "Pre-War" di Geeshie Wiley. Sul versante di derivazione Free Jazz ritroviamo il sound arcaico di Old di Roscoe Mitchell, Il Jazz quasi ambientale di November Cotton Flower del grande Marion Brown, il Funk tribale di Dogon A.D. di Julius Hemphill e le mutazioni Dub di Bermuda Blues di Henry Threadgill. Ancor più che nel disco d'esordio, il gruppo sfoggia un suono maturo, basato sul notevole intreccio dei fiati e la spinta continua di contrabbasso e batteria. La musica di Roots Magic è radicata nella tradizione Afro-Americana, in un percorso che dalle radici Folk si estende al Free secondo uno spirito di continuità fra ricerca e tradizione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it