Last Leaf. Arrangiamenti di brani tradizionali del folklore nordico
Despair not, o heart; Shore, Polska from Dorotea, Tjønneblomen, Minuet no. 60, Æ Rømeser, Intermezzo, Shine you no more, Drømte mig en drøm, Stædelil, Naja's Waltz, ....
Il Danish String Quartet, già ampiamente riconosciuto come uno dei quartetti leader nell’esplorazione della composizione contemporanea e nel nucleo del repertorio classico, si è anche impegnato nel repertorio popolare, interessando ed affascinando gli ascoltatori con nuove intuizioni, sia in concerto che in nuove registrazioni. In questo progetto discografico, suo secondo titolo ECM New Series (ECM 2453), il gruppo abbraccia tutta la ricchezza emozionale degli eleenti folcloristici del nord Europa, dalle ballate medievali agli inni funebri, ai brani natalizi, alle canzoni da barca e a danze di ogni genere, proponendo degli arrangiamenti molto peculiari di questo materiale e aggiungendo degli strumenti supplementari alla consueta formazione del quartetto d’archi, come il contrabbasso, l’harmonium, il pianoforte e il glockenspiel.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it