Anche il sassofonista londinese si cimenta in un omaggio coltraniano. Dieci brani, due suoi ed otto di Coltrane, suonati con varie formazioni, svariando dal trio al sestetto. Si segnalano Transition, Astral Trane ed il conclusivo Dear Lord,per tenore e basso soli. Prova complessivamente ben riuscita anche se non convincente in tutti i brani ( non mi è sembrato opportuno il ricorso a strumenti elettrici ed effettistica varia).
L’intenso nuovo lavoro del sassofonista jazz britannico Denys Baptiste, che rivisita la produzione musicale del grande John Coltrane nei suoi ultimi anni di vita, dal 1963 al 1967. Con Nikki Yeoh a piano e tastiere, Neil Charles al basso e Rod Youngs alla batteria. Special guest Gary Crosby al basso e Steve Williamson al sax tenore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
leonardo ortensi 19 maggio 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it