The Late Years
Gli ultimi anni di Franz Liszt furono costellati da numerosi rinnovamenti stilistici ed estetici, cosa rara per un compositore avanti negli anni. La spinta alla ricerca ed allo studio operati da quello che fu forse il più importante compositore ed interprete dell'Ottocento, a cui ancora il mondo musicale moderno deve in massima parte la sua forma e struttura, è quasi unica sia per la portata storica che umana. Giancarlo Simonacci, raffinatissimo interprete, decide con questo progetto di scandagliare le opere degli ultimi anni di vita dell'autore, a partire da quella Via Crucis che ha conosciuto numerosi versioni e che qui è presentata in quella per pianoforte solo, proseguendo con i 5 Ungarische Volkslieder ed alcune miniature che rivelano nella loro brevità e profondità tutto il genio del suo autore e la voglia di guardare costantemente al futuro di cui era molto consapevolmente precursore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it