Il lato oscuro della moda. Viaggio negli abusi ambientali (e non solo) del fast fashion - Maxine Bédat - copertina
Il lato oscuro della moda. Viaggio negli abusi ambientali (e non solo) del fast fashion - Maxine Bédat - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Premio Demetra - Saggistica Straniera - 2023
Il lato oscuro della moda. Viaggio negli abusi ambientali (e non solo) del fast fashion
Disponibilità immediata
23,75 €
23,75 €
Disp. immediata

Descrizione

Libro vincitore del Premio Demetra 2023 - Saggistica straniera tradotta in italiano


L’industria della moda opera con una totale mancanza di trasparenza: una tendenza che non può che peggiorare, con l’obiettivo di nascondere innumerevoli abusi sull’ambiente e nel mondo del lavoro. Incarna tutti gli effetti distruttivi dell’economia globale, e tutto questo con il solo scopo di farci continuare a comprare pensando sempre meno al costo reale delle cose. Ne Il lato oscuro della moda, l’imprenditrice, ricercatrice e attivista Maxine Bédat segue la vita di un’icona americana – un paio di jeans – per rivelare cosa succede davvero per darci i nostri vestiti. Un tour-de-force inarrestabile, profondamente studiato e provocatorio, Il lato oscuro della moda non è solo la storia di un paio di pantaloni, ma anche la storia della nostra economia globale e del ruolo che noi rivestiamo in essa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 giugno 2022
Brossura
Unraveled
9791280829047

Valutazioni e recensioni

  • Paola Nucci
    Per un futuro alternativo

    Con Maxime accompagniamo come padrini il percorso di un paio di jeans, dalla loro gestazione in un campo texano di cotone fino alla loro morte in Africa. I jeans che tornano alla terra, non più come cotone ma come rifiuto e in buona compagnia di altri scarti di consumi (The Dark Side of the American Dream). Libro necessario, ricco di messaggi e spunti per un futuro alternativo, per i jeans e quindi per tutti noi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore