Latta e Cafè. Riccardo Dalisi, Napoli e il teatro della decrescita di Antonello Matarazzo - DVD
Latta e Cafè. Riccardo Dalisi, Napoli e il teatro della decrescita di Antonello Matarazzo - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Latta e Cafè. Riccardo Dalisi, Napoli e il teatro della decrescita
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Riccardo Dalisi, designer, vincitore nel 1981 del Compasso d'Oro per il design della caffettiera Alessi è il soggetto intorno al quale ruota questo documentario, nel quale uno dei materiali poveri più usati dal designer napoletano (la latta) si fonde con il caffé (Napoli e le sue tradizioni), dando vita a una miscela di creatività quotidiana. A Napoli, città paradigma di problemi ambientali, Riccardo Dalisi sta praticando il design della decrescita, un genere di design attento ai problemi dell'ambiente, che si sta sviluppando proprio nel Sud Italia, e che potrebbe segnare in un prossimo futuro un momento di rinascita, trasformando il meridione in centro di eccellenza, all'insegna di un'«architettura-natura» compatibile con l'ecosistema.

Dettagli

DVD
8016024041099

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2010
  • Terminal Video
  • 63 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Wide Screen
  • Documentario
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail