Il laudario fiorentino del Trecento
L'archivio arcivescovile di Firenze conserva nel fondo mem-branaceo un piccolo codice trecentesco che contiene una silloge di numerose laudi. L'unico e più recente studio che è stato condotto su questo codice e sul suo contenuto risale al 1970. L'importanza attribuita a questo manoscritto per la storia della musica e del canto sacro è notevole e testimoniata da molti studi di questo e dei secoli passati. Questa nuova edizione della collezione "fiorentina" delle laudi è fatta con una trascrizione più rispettosa ed accurata del testo e dell'ordine delle Laudi stesse.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it