Laurel Canyon di Lisa Cholodenko - DVD
Laurel Canyon di Lisa Cholodenko - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Laurel Canyon
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Jen è una produttrice musicale libera e indipendente, che vive con il giovane amante Ian, a cui sta producendo un disco. Quando le piomba in casa Sam, il figlio ultraconservatore, appena laureato ad Harvard, insieme alla sua fidanzata snob, la situazione diventa complicata. A portare la tensione alle stelle sarà la segreta attrazione che Alex prova per Ian.

Dettagli

2002
DVD
8032807022338

Informazioni aggiuntive

  • IIF Home Video, 2008
  • Eagle Pictures
  • 99 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Italiano
  • Wide Screen
  • foto; dietro le quinte (making of); trailers; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • La chiave di lettura di questo film può essere semplice o piuttosto complessa in base all'interpretazione di chi lo guarda. Ci sono chiari riferimenti alla psicoanalisi freudiana e il tentativo di entrare nella sfera psico- sentimentale dei due "perfetti" fidanzati protagonisti, Alex e Sam. IL film è ben girato e ben interpretato e riesce a coinvolgere lo spettatore fino, secondo me, quasi ad "irritarlo". Irritante è Sarah, la nuova collega di Sam, che fin dal primo momento cerca un coinvolgimento con lui. Irritante è Sam, abile psichiatra con gli altri ma pessimo psicologo di se stesso. Ultraconservatore e moralista, giudice supremo della vita e delle scelte della madre Jane, nel disperato tentativo di estraniarsi da un ambiente che detesta si ritrova invischiato in una storia sentimentale che lo manda letteralmente in crisi con se stesso e con la sua visione del mondo. Irritante è Alex che infatuata di Ian, giovane compagno di Jane, si allontana da Sam e sembra non interessata al suo cambiamento. I meno ipocriti risultano alla fine Jane e Ian che rimangono coerenti con se stessi e con il loro modo di vivere. Ognuno può dare alla scena finale l'interpretazione che gli sembra più opportuna e immaginare il seguito che preferisce. L'inquadratura del mondo esterno dal fondo della piscina in cui Sam si è inabissato potrebbe voler significare il tentativo del protagonista di considerare la realtà da un punto di vista alternativo, per poi riemergere disintossicato da dubbi e pregiudizi.

Conosci l'autore

Foto di Kate Beckinsale

Kate Beckinsale

1973, Londra

Propr. Kathryn Bailey B., attrice inglese. Figlia d’arte, debutta al cinema interpretando il ruolo di Hero nell’adattamento dello shakespeariano Molto rumore per nulla (1993) diretto da K. Branagh. Abbandonati gli studi di letteratura per dedicarsi alla carriera di attrice, si impone nei panni dell’aspirante scrittrice protagonista di Cold Comfort Farm (1996), ironica commedia di J. Schlesinger. Tra le sue successive apparizioni sul grande schermo si segnalano quelle in Pearl Harbor di M. Bay (è la crocerossina amata dai due amici piloti) e nella commedia romantica Quando l’amore è magia - Serendipity (2001) di P. Chelsom. In The Aviator (2004) di M. Scorsese impersona con successo A. Gardner, per poi tornare alla commedia con Cambia la tua vita con un click (2006) di F. Coraci.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail