Lavarsi il cuore
Il General Manager di una squadra di rilievo viene, a seguito di un pilotato colpo di mano societario, rimosso dall'incarico. Come se ciò non bastasse, la decisione di orientare le finanze del team cestistico verso un altro sport segna, di fatto, la caduta in depressione dell'uomo. La sua discesa agli inferi, narrata con estremo realismo, si dipana con disincantato dolore nei meandri più bui e nei recessi più scuri dell'anima. Saranno la fortuna di un amore particolare e l'incontro con un giovane imprenditore coraggioso a favorire, gradualmente, il ritorno alla luce. Sui parquet di un basket meno altisonante, ma non per questo meno difficile e impervio, si snoderà la resurrezione del vero protagonista del romanzo. Ad ascoltare i suoi consigli e i suoi discorsi motivazionali saranno, stavolta, giocatori affatto diversi: il veterano, il viziato, la promessa, colui che in campo cerca una personale rivincita nei confronti della vita. I tipi psicologici junghiani che ci vengono presentati in maniera duttile e concisa non sono altro, a ben vedere, che sfaccettature del medesimo prisma: l'uomo. Ogni giocatore, in fin dei conti, è anche, o soprattutto in questa storia, alla ricerca della propria affermazione in un'adultità serena e condivisa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it