Lavi. Figlio di nessuno
“Lavi Figlio di Nessuno” è un’intensa opera autobiografica che racconta una straordinaria storia di identità, famiglia e destino. Partendo da una semplice ricerca genealogica, Angelo Iuppa scopre l’esistenza di un fratellastro, Carlo, nato in Italia negli anni ’50 e adottato negli Stati Uniti dopo essere stato abbandonato alla nascita. Questa rivelazione apre un viaggio emotivo e umano che attraversa decenni di silenzi e segreti, ricostruendo due vite cresciute lontane ma unite dallo stesso sangue. Attraverso il racconto delle esperienze di Carlo — segnate dall’adozione, dalle difficoltà e dalla ricerca delle proprie origini — e l’indagine personale dell’autore, emerge una narrazione coinvolgente fatta di memoria, resilienza e scoperta. Tra test del DNA, documenti e ricordi, il libro diventa una vera e propria ricerca della verità, sullo sfondo dell’Italia del dopoguerra e dell’emigrazione. Un’opera autentica che esplora il significato profondo dell’appartenenza e la forza dei legami familiari, capaci di ritrovarsi anche dopo una vita intera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:19 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it