Il libro di Alessandro Bonaccorsi ci aiuta a riprendere in mano la penna, la matita e i pennarelli. "Credo che per disegnare ci voglia molto coraggio" dice "quando si è pensato per un vita di non essere capaci: bisogna sapersi buttare e lasciare che i segni sgorghino dalla mano, senza preoccuparsi mai del risultato o di come commenteranno gli altri". Ammetto che questo me lo insegnato la mia maestra del cuore Mari Accardi, la quale, congedandosi alla fine dei suoi corsi, ci ha detto di continuare a scrivere e disegnare e così la mia estate l'ho dedicata a cercare dei libri per darmi dei compiti di scrittura e disegno. Quando la nostra voce non ci basta, una voce come quella di Bonaccorsi è veramente utile. Da leggere e disegnare anche a bordo piscina.
Lavorare meglio disegnando male. Ediz. illustrata
Un manuale dedicato a manager, impiegati, freelance, gruppi, da usare durante il lavoro di ogni giorno. Perché, grazie al potere del disegno, possiamo prendere appunti più efficaci, rielaborare contenuti, visualizzare le fasi di un progetto o i nodi di un problema. Ma anche stimolare la creatività, comunicare, migliorare le relazioni tra colleghi. Tutto secondo l'approccio liberatorio e giocoso del Disegno Brutto, dove ciò che conta è la spontaneità e il piacere del segno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GABRIELLA BALLARINI 27 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it