Un breve libro sul "lavoro editoriale", ma davvero ben fatto; di carattere divulgativo, esaustivo per quanto si possa pretendere da un centinaio di pagine, ma illuminante: sicuramente un buon approccio alla materia; una sintetica introduzione al tema. Si articola in due capitoli. Nel primo si parla del libro in quanto oggetto, prodotto, obiettivo del lavoro editoriale; nel secondo capitolo l'attenzione si sposta e si focalizza sui ruoli, sulle figure coinvolte nel lavoro editoriale e sulle modalità di svolgimento/organizzazione dello stesso. Segue un interessante approfondimento bibliografico. Si tratta, comunque, di accenni, spunti di riflessioni, inviti ad approfondire. Che dire? Vale la pena leggerlo, ma in realtà non è una "pena": è un piacere leggerlo.
Il lavoro editoriale
A trarre giovamento dalla lettura di questo libro non saranno solo coloro che vorrebbero ‘lavorare in una casa editrice’ (i quali scopriranno che oggi si lavora ‘per’ una casa editrice) ma anche gli aspiranti scrittori, i quali scopriranno che per fare un libro non basta scriverlo. Paolo Vinçon, “L’Indice”Da Gutenberg ai nostri giorni, l’editoria ha conosciuto numerose rivoluzioni. Oggi sembra a molti che stia vivendo una svolta fatale. Dario Moretti ce ne parla con chiarezza, in modo informato, aggiornato e completo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Mastroianni 22 febbraio 2025Piacevole da leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows