Il lavoro. Manuale per consulenti e operatori del diritto
Il Lavoro rappresenta un testo di riferimento per tutti gli esperti di diritto del lavoro e amministrazione del personale. Giunto alla terza edizione, il manuale è aggiornato alle ultime novità, dal nuovo impianto sui contratti a termine introdotto dal Decreto Dignità, alle conseguenze in caso di licenziamento illegittimo nei contratti a tutele crescenti dopo l'intervento della Corte Costituzionale, fino agli interventi previsti dalle legge di Bilancio 2019. Ogni aspetto del rapporto di lavoro viene organizzato per fornire un quadro operativo, con spunti di riflessione e di approfondimento, analizzato non solo alla luce della normativa, ma anche alla luce della prassi amministrativa dei vari enti ed alla giurisprudenza. La trattazione, semplice e lineare, è arricchita di tabelle ed esempi pratici per consegnare al Lettore uno strumento utile e pratico. I capitoli sono raccolti in aree di interesse: Instaurazione del rapporto di lavoro, Gestione del rapporto di lavoro, Cessazione del rapporto di lavoro, Gestione previdenziale, assicurativa e fiscale, Gestione delle controversie di lavoro. Un indice dettagliato e ben strutturato è d'ausilio per individuare gli argomenti e per rendere fruibile la lettura del testo tra i molteplici temi trattati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:14 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it