Il lavoro non è tutto. Festa e riposo nel tempo della flessibilità
Il lavoro e la festa sono due modi diversi di vivere il tempo: nella vita di ognuno questi tempi sono strettamente connessi, uno non può fare a meno dell'altro. L'essere umano non si riduce alle sue prestazioni: non attende valore e senso soltanto da esse, ma soprattutto da relazioni significative. Rimettere al centro la questione del lavoro e della festa, con le dimensioni di celebrazione e riposo, non significa fare un'operazione di retroguardia, ma prendere coscienza dei valori su cui si giocano le scelte delle persone e della società. Le riflessioni di questo libro nascono dall'interrogare le fonti cristiane - la Bibbia e la Dottrina sociale della Chiesa - da cui vengono tratti orientamenti spirituali e pastorali. Esse esprimono la convinzione che tutti i mutamenti oggi in atto abbiano a che fare, nella loro radice ultima, con una questione di fondo, che riguarda l'uomo: come vivere il tempo del lavoro e il significato della festa nell'era della flessibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it