Il lavoro e le sue regole
Sommario: PARTE SOSTANZIALE. Nuove regole per i lavori usuranti. Lotta al lavoro sommerso. Modifiche alla disciplina sull'orario di lavoro. Riordino della normativa in materia di congedi, apettative e permessi. Obbligo di istruzione assolto con l'apprendistato. Contratti a tempo determinato. Interventi del Collegato nel pubblico impiego. Accesso ispettivo. Diffida e verbalizzazione unica. PARTE PROCESSUALE. Verso la riforma della "giustizia del lavoro". Termine per l'imputazione del licenziamento. Tentativo facoltativo di conciliazione. Certificazione dei contratti di lavoro. Clausole generali e tipizzazioni della giusta causa e del giustificato motivo presenti nei contratti collettivi. Conciliazione ed erbitrato. Gli interventi determinanti del giudice del lavoro per la conciliazione della controversia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it