Se eravate abituati ad associare Nick Cave e Warren Ellis a colonne sonore tipicamente strumentali, come in The Road, The Proposition o L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, qui la situazione è leggermente diversa. In Lawless, infatti, Nick & Warren si uniscono ad altri musicisti (alcuni dei quali dagli stessi Bad Seeds) e danno vita ai bootleggers, una band che si avvale di vocalist esterni, come l'ultraottantenne padre del country/bluegrass Ralph Stanley, Mark Lanegan o Emmylou Harris. Il risultato è molto bello. I brani, che siano originali o cover, sono decisamente azzeccati e si intersecano bene con le scene del film. Di sicuro una colonna sonora da avere, che si sia fan di Cave o meno.
Lawless (Colonna sonora)
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO PISCOPO 05 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it