Le déshonneur de Valéry Giscard d'Estaing
Le déshonneur de Valéry Giscard d'Estaing
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le déshonneur de Valéry Giscard d'Estaing
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


A l’occasion du trentième anniversaire de son accession à la présidence de la République, Valéry Giscard d’Estaing, invité à commenter une vingtaine de photos prises durant son septennat, tombe sur celle de Christian Ranucci. L’ex-Chef de l’Etat et nouvel académicien appuie sur le couperet en 2004 : « En 1976, je n’ai pas gracié Ranucci et je ne le regrette pas. » Au vu des arguments invoqués par cette belle conscience pour se soulager, Gilles Perrault s’est senti bouillir. Il n’a pu retenir ce livre, long cri d’indignation d’un formidable écrivain. Il fait écho à ceux de Robert Badinter sur la peine de mort et, comme eux, fera date.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782213656625

Conosci l'autore

Foto di Gilles Perrault

Gilles Perrault

1931, Parigi

Giornalista, romanziere, sceneggiatore, attivista politico. Nel 1961 scrive il mémoir Les Parachutistes nel quale racconta con lucida verità la sua esperienza di paracadutista in Algeria. Ottiene uno straordinario successo che lo proietta nel mondo del giornalismo come una delle firme più autorevoli.Negli anni settanta lavora come sceneggiatore per la Tv e per il cinema, firmando le sceneggiature di alcuni film di Michel Deville e Henri Verneuil, e tra questi Dossier 51, tratto dal suo omonimo romanzo.Nel 1978 pubblica Le Pull-over rouge sul caso di Christian Ranucci, condannato a morte per l’omicidio di una bambina. Un libro di denuncia che scatena un acceso dibattito in tutta la Francia, creando le basi per l’abolizione della pena di morte. Il ragazzo con...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail