Le Surmâle
Le Surmâle
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Surmâle
Scaricabile subito
2,49 €
2,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Des savants, des médecins, une course cycliste hors-norme entre Paris et Irkoutsk, des courtisanes et l'inventeur de la Perpetual-Motion-Food, un aliment qui permettrait la régénération des muscles pendant l'effort... Placé sous le signe de l'anticipation, Le Surmâle est le dernier roman de l'auteur publié de son vivant. Jarry, sous la forme d'une fable, nous propose ici une satire du monde moderne au centre duquel la notion de performance est devenue centrale. Cette obsession en est même devenue grotesque, comme en témoigne par exemple le personnage d'André Marcueil doué par la nature d'un organe viril inépuisable. D'une modernité surprenante, il s'agit donc d'une véritable critique de notre société visant à mettre en lumière les conséquences du culte que nous avons construit au fil du temps pour la perfection et le progrès technologique. Cette nouvelle édition spéciale en grands caractères offre une lecture agréable et accessible.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782384551811

Conosci l'autore

Foto di Alfred Jarry

Alfred Jarry

1873, Laval

(Laval 1873 - Parigi 1907) scrittore francese. Condusse una vita eccentrica e sregolata, identificandosi in parte con i suoi personaggi, e morì alcolizzato. Ottenne un successo di scandalo con Ubu re (Ubu roi, 1896), commedia satirica, originariamente concepita come spettacolo di marionette, che colpisce la stupidità e la violenza delle convenzioni sociali. A essa J. diede un seguito con Ubu incatenato (Ubu enchaîné, 1900), dove è ripreso lo stesso personaggio-maschera, grandiosamente negativo, dell’opportunista avaro e prepotente. La ricerca espressiva di J., marginale ma non estranea alla contemporanea esperienza dei simbolisti − basata su un ardito intreccio di comicità e di lirismo e su un gusto della deformazione verbale che ricorda...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows