L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo!!! Il Leader calmo di Carlo Ancelotti è per amanti del calcio e del proprio lavoro, per chi guida persone, per chi aspira a crescere, cambiando ogni tanto ambiente di lavoro. Oltre a tanti aneddoti di campioni e degli spogliatoi delle squadre più famose, ci sono tanti spunti per migliorare, soprattutto per chi gestisce persone. Il libro è scritto infatti con Chris Brady, autore di tanti libri sulla leadership e ripercorre l'incredibile carriera da allenatore di Ancelotti che è riuscito a costruire un brand grazie al suo stile. I club che lo cercano infatti arrivano a lui perchè vogliono impiantare un nuovo stile. Ogni anno in tutto il mondo si spende per la leadership training circa 50 miliardi di dollari e, come sostengo da tempo, tanto ci sarebbe da migliorare nelle aziende se si adottassero metodi simili a quelli che si utilizzano nello sport. Tra i concetti che più mi sono piaciuti sicuramente metto la gestione del talento, sfida fondamentale che un leader deve affrontare in ogni tipo di organizzazione. In modo dettagliato vengono illustrate le fasi del talento: reclutamento, integrazione, crescita e successione e mai la soluzione può essere la dispersione del talento. Cultura e atteggiamento le chiavi del successo per questo allenatore che viene riconosciuto da tantissimi famosi giocatori come colui che sa prendersi cura delle persone.
Questo è un libro dove troviamo un misto tra gestione,management,valutazione della performance non solo in ambito calcistico bensì anche in ambitom lavorativo e sociale.Non mancano aneddoti interessanti e allo stesso tempo simpatici che esulano da quel mondo chiuso quale il mondo del calcio che sembra essere un mondo solo per pochi.Il Leader calmo riesce a farci vivere emozioni, raccontate da un grandissimo giocatore prima e magnifico allenatore dopo,che noi possiamo solo immaginare. Leggetelo! Soprattutto se siete alla guida di persone, perchè "un leader deve esercitare carisma, non emettere ordini!"
Oltre a tanti aneddoti di campioni e degli spogliatoi delle squadre più famose, ci sono tanti spunti per migliorare, soprattutto per chi gestisce persone. Il libro è scritto infatti con Chris Brady, autore di tanti libri sulla leadership e ripercorre l'incredibile carriera da allenatore di Ancelotti che è riuscito a costruire un brand grazie al suo stile. I club che lo cercano infatti arrivano a lui perchè vogliono impiantare un nuovo stile. Ogni anno in tutto il mondo si spende per la leadership training circa 50 miliardi di dollari e, come sostengo da tempo, tanto ci sarebbe da migliorare nelle aziende se si adottassero metodi simili a quelli che si utilizzano nello sport. Tra i concetti che più mi sono piaciuti sicuramente metto la gestione del talento, sfida fondamentale che un leader deve affrontare in ogni tipo di organizzazione. In modo dettagliato vengono illustrate le fasi del talento: reclutamento, integrazione, crescita e successione e mai la soluzione può essere la dispersione del talento. Cultura e atteggiamento le chiavi del successo per questo allenatore che viene riconosciuto da tantissimi famosi giocatori come colui che sa prendersi cura delle persone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore