Ho comprato questo libro a settembre dell'anno scorso, senza conoscere l'autore né aver letto nulla di questo tipo. Posso dire che è veramente stato un aiuto per la mia vita: gli insegnamenti che contiene mi hanno aiutato a essere più sicuro di me, a volermi più bene, e ad essere più determinato nel raggiungimento dei miei obiettivi. Il testo è ben scritto e il linguaggio è molto scorrevole Per tutti questi motivi consiglio caldamente la lettura di questo testo.
Leader di te stesso. Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale
In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale, che rimane così sopito. "Leader di te stesso" è un "manuale di allenamento", in cui l'autore adopera le sue doti di comunicatore per insegnarci a comprendere i reali obiettivi, utilizzare tutte le potenzialità e oltrepassare i limiti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni Maggiani 18 maggio 2016
-
Lorenzo Patroncini 13 maggio 2016
Ho sempre visto con molta diffidenza i libri sul "miglioramento" e sulla leadership. La maggior parte delle volte infatti sembra che siano fatti solo per svelarti quel piccolo segreto in più che il lettore, probabilmente un commerciale, cerca di apprendere per vendere un pezzo in più al povero fesso di cliente. NON è questo il caso. Il libro è rivolto a tutti, e si incentra su argomenti che aiutano la persona a conoscere prima di tutto sè stessa. Da lì, si può poi partire per qualsiasi progetto. E' un libro molto pratico, lo stile di scrittura non è il massimo (spesso ricorda una trascrizione di un discorso, con alcune parti ridondanti), ma alcune sue affermazioni possono addirittura sembrare delle vere e proprie epifanie su fatti talmente ovvi, ma ignorati da tutti. Quindi, potrebbe essere la base di partenza per chiunque non abbia mai fatto terapia, coaching, corsi o quant'altro. Ad un costo molto contenuto visti i risultati che si possono ottenere
-
Luna Vivaldi 14 gennaio 2013
Ottimo. E' scorrevole nella lettura e quello che leggi lo applichi con degli esercizi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it