I leccesi a Civita Castellana. Storia di emigrazione e di tabacco. Con le interviste ad Alfredo Romano, Gabriella Mariani, Carmina Bruno e la figlia Daniela Caracut
Il volume illustra la storia di un fenomeno di emigrazione avvenuto negli anni '50 e '60 del secolo scorso. Migliaia di salentini si trasferirono a Civita Castellana per la coltivazione del tabacco. Il fenomeno incise profondamente nella realtà economica e sociale della città e non mancarono i problemi di integrazione della comunità immigrata con quella residente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it