Led Zeppelin. La discografia italiana. Ediz. illustrata
Gli anni Sessanta erano agli sgoccioli, quando il dirigibile spiccò il volo verso mete impetuose che avrebbero cambiato il volto musicale del decennio successivo. Il chitarrista Jimmy Page (chiuso il discorso con gli Yardbirds) chiamò intorno a sé il cantante Robert Plant, il batterista John Bonham e il bassista John Paul Jones, e insieme diedero vita a quel genere musicale che li vide signori assoluti per un intero decennio: l'hard rock. Tra i gruppi più famosi di tutti i tempi, a un certo punto i Led Zeppelin batterono alcuni record che appartenevano ai Beatles. Nonostante siano trascorsi oltre 26 anni dalla morte di John Bonham con il conseguente scioglimento, il gruppo di Page e Plant è tutt'oggi riconosciuto capostipite dell'attuale heavy metal. Questo volume, oltre a un'accurata discografia italiana e a un attento esame critico, presenta un prezioso lavoro di ricerca iconografica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it