Secondo album in studio del quartetto inglese, Led Zeppelin II è forse il lavoro musicalmente più aggressivo della band insieme a Physical Graffiti. A differenza di quest'ultimo, però, vengono esplorate sonorità molto variegate: dal rock selvaggio di Whole Lotta Love - con un intermezzo strumentale a tratti psichedelico - alle ballate What Is and What Should Never Be e Thank You, passando per il blues molto ritmico di The Lemon Song. Nella seconda parte una overdose di hard rock, con i classici Heartbreaker, Living Loving Maid (She's Just a Woman) e Ramble On. Il disco si chiude con Moby Dick, brano in cui emerge il talento di John Bonham (batteria), e Bring It on Home, un blues con due temi ritmici e dinamici differenti impreziositi dall'uso di una armonica a bocca. Led Zeppelin II è una pietra miliare di tutta la musica rock.
Contiene: 1 CD Led Zeppelin II rimasterizzato; 1 CD con inedite outtakes da studio.
Questa versione è realizzata partendo dall'artwork originale e con la creazione di una seconda copertina "in negativo".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it