I colori assieme al tratto deciso caratterizzano l'opera, la completano e danno la possibilità di immergersi nelle atmosfere, nella biografia, nella storia di Leda. Graphic novel? Fumetto? biografia illustrata? L'importante è la possibilità di conoscere storie del genere in un periodo in cui è necessario comprendere quello che accade oggi. Dialoghi e immagini scorrono facilmente e catturano dall'inizio alla fine.
Leda. Che solo amore e luce ha per confine
Vincitore del Premio Gran Guinigi come miglior disegnatrice 2017
«Raccontare Leda Rafanelli è un'occasione per ripercorrere parte della storia d'Italia (...). Leda è una graphic novel dai tratti morbidi e sinuosi, orientaleggianti come la sua protagonista» - Il Maschile del Sole 24Ore
Anarchica e musulmana. Tipografa, scrittrice, attivista politica. Affascinata dall'Oriente e musa capace di sedurre il pittore Carrà e il giovane Mussolini. La storia di Leda Rafanelli attraversa il Novecento: le sue burrasche e le sue guerre, l'arte e i conflitti sociali. È una storia vera: vibrante di vita, passioni, contraddizioni. La storia di una donna orgogliosamente irregolare, sempre in lotta col proprio destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IvoMit 05 novembre 2022Graphic novel e Storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it