L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha straniato e incuriosito come solo un mondo di ambisessuali in potenza poteva fare: straniato perché è difficile destreggiarsi tra nomi e cultura alieni; incuriosito perché una razza di umani come quella di Gethen finora non l'ho trovata da nessun'altra parte. Il problema però è che la Le Guin rimane al margine di questo mondo: i due punti di vista (Genly Al, rappresentante dell'Ekumen, ed Estraven, politico di uno dei regni) non permettono di assaporare completamente l'ambientazione, e il "gioco dei troni" è più disorientante che appassionante (causa nomi difficili da memorizzare e personaggi coinvolti che rimangono nebulosi sullo sfondo). Sembra che le interessino principalmente i discorsi filosofici (la diversità e le implicazioni di un popolo di ambisessuali) e i viaggi da un regno all'altro, col risultato che se i momenti in cui Genly e Estraven parlano tengono viva l'attenzione, lo stesso non si può dire di tutta la parte finale. Quel genere di libro, probabilmente, che affascina di più ripensandoci tempo dopo averlo finito che quando si fatica a superare il ghiacciaio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore