The Left Hand of Darkness
The Left Hand of Darkness
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The Left Hand of Darkness
Scaricabile subito
8,10 €
8,10 €
Scaricabile subito

Descrizione


**50TH ANNIVERSARY EDITION—WITH A NEW INTRODUCTION BY DAVID MITCHELL AND A NEW AFTERWORD BY CHARLIE JANE ANDERS Ursula K. Le Guin’s groundbreaking work of science fiction—winner of the Hugo and Nebula Awards.** A lone human ambassador is sent to the icebound planet of Winter, a world without sexual prejudice, where the inhabitants’ gender is fluid. His goal is to facilitate Winter’s inclusion in a growing intergalactic civilization. But to do so he must bridge the gulf between his own views and those of the strange, intriguing culture he encounters... Embracing the aspects of psychology, society, and human emotion on an alien world, The Left Hand of Darkness stands as a landmark achievement in the annals of intellectual science fiction.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781101665398

Valutazioni e recensioni

  • Mi ha straniato e incuriosito come solo un mondo di ambisessuali in potenza poteva fare: straniato perché è difficile destreggiarsi tra nomi e cultura alieni; incuriosito perché una razza di umani come quella di Gethen finora non l'ho trovata da nessun'altra parte. Il problema però è che la Le Guin rimane al margine di questo mondo: i due punti di vista (Genly Al, rappresentante dell'Ekumen, ed Estraven, politico di uno dei regni) non permettono di assaporare completamente l'ambientazione, e il "gioco dei troni" è più disorientante che appassionante (causa nomi difficili da memorizzare e personaggi coinvolti che rimangono nebulosi sullo sfondo). Sembra che le interessino principalmente i discorsi filosofici (la diversità e le implicazioni di un popolo di ambisessuali) e i viaggi da un regno all'altro, col risultato che se i momenti in cui Genly e Estraven parlano tengono viva l'attenzione, lo stesso non si può dire di tutta la parte finale. Quel genere di libro, probabilmente, che affascina di più ripensandoci tempo dopo averlo finito che quando si fatica a superare il ghiacciaio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows