Leg End
Edizione in Vinile.
Legend (o Leg End) venne rilasciato nell’agosto del 1973 e venne ispirato, secondo Cutler, in primis da Frank Zappa, Captain Beefheart, Syd Barrett, Stockhausen, John Coltrane, Magma e Faust: fra i tanti nomi citati dal batterista non figurava curiosamente nessuna delle band “co-sanguigne” contemporanee. Questo album è sempre vissuto nel dubbio della reale scrittura del titolo, volutamente ambiguo e ancora oggi irrisolto, mentre la rozza copertina con il calzino faceva quasi il verso alla fantomatica banana del debutto dei Velvet Underground: l‘opera è stata realizzata dall’artista Ray Smith e, nel caso l’omaggio a Warhol fosse sfuggito, i successivi album Unrest e In Praise Of Learning ne ricalcarono la serialità del progetto, emblema della società dei consumi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it