La Lega - Barcella Paolo - ebook
La Lega - Barcella Paolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Lega
Scaricabile subito
10,49 €
10,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La Lega – nel corso della sua storia – ha vissuto molte vite. Forza di lotta e di governo, ha occupato politicamente i territori del Nord, raggiungendo picchi di consenso stabilmente maggioritari in Lombardia, Veneto e Piemonte. Ha conosciuto fasi di espansione e momenti di crisi profonda, capovolgendo posizioni e prospettive politiche. Nel corso della prima stagione bossiana ha acceso le tensioni territoriali e alimentato i sentimenti antimeridionali, ha invocato il federalismo e minacciato la secessione. Con l'ascesa di Salvini ha riarticolato le sue istanze in chiave nazionalista e ha superato l'antifascismo dichiarato di Bossi, collocandosi nel campo delle forze dell'estrema destra europea. Ha conquistato l'egemonia culturale a destra, alzando il vessillo della xenofobia, dell'antieuropeismo e del populismo devoto, contribuendo a forgiare il senso comune di quella parte di elettorato. A partire dal 2020, le difficoltà legate alla crisi pandemica hanno rallentato la corsa del partito, costringendo la dirigenza a imboccare la strada di un rinnovamento d'assetto, nel segno della "responsabilità" e della maturità politica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788829016280

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows