La legge delle colline - Chris Offutt,Roberto Serrai - ebook
La legge delle colline - Chris Offutt,Roberto Serrai - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La legge delle colline
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo quasi vent'anni di onorato servizio, Mick Hardin è finalmente pronto a congedarsi dall'esercito e a godersi i risparmi di una vita trasferendosi in Corsica. Prima però deve tornare a Rocksalt, la minuscola cittadina incassata tra le colline del Kentucky dove è nato e ha trascorso gli anni dell'adolescenza, per salutare amici e parenti. Come gli è già accaduto in passato, non fa quasi in tempo a rimettere piede nei luoghi della sua infanzia che si trova coinvolto in un caso di omicidio. Sua sorella Linda, che da alcuni anni è sceriffo di Rocksalt, sta indagando sulla morte di Pete Lowe, un meccanico di auto da corsa, e ben presto si imbatte in un secondo cadavere. Quando Linda finisce nei guai e rischia di perdere il posto, Mick si trova quasi costretto a sostituirla e a gestire le indagini insieme al vice di sua sorella, Johnny Boy Tolliver. Tra combattimenti illegali di galli, traffici oscuri che conducono fino a Detroit e nuovi crimini, la ricerca del colpevole si trasforma in un viaggio dentro il cuore più nero di una terra aspra e crudele, nella quale il sangue versato chiama sempre altro sangue, in una spirale quasi impossibile da interrompere. La legge delle colline è l'attesissimo terzo capitolo di una serie noir che ha entusiasmato critici e scrittori, e che ha consolidato la fama di Chris Offutt come narratore e testimone dell'America profonda, dove vige ancora la legge del taglione e le questioni, di famiglia e non, sfociano troppo spesso nel sangue.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
264 p.
Reflowable
9788833896182

Valutazioni e recensioni

  • Ema_
    Mick Hardin non delude

    Chris Offutt torna in Kentucky, da cui anzi non se ne era mai andato, per regalarci un altro capitolo della sua saga, diciamo così, poliziesca. Mick è di nuovo il vero protagonista dell'azione. Nonostante il suo desiderio appaia sempre quello di rimanere in pace e deporre, in tutti i sensi, le armi ancora una volta le circostanze non glielo consentono. Offutt ci regala un altro spaccato dell'America profonda, di quell'America bianca e povera, di cui troppo spesso ci dimentichiamo: forse, ancora una volta, la vera grande protagonista del romanzo è lei.

Conosci l'autore

Foto di Chris Offutt

Chris Offutt

1958, Lexington

Mininimum fax ha pubblicato le raccolta di racconti Nelle terre di nessuno e A casa e ritorno, il romanzo Country Dark e Le colline della morte e il memoir Mio padre, il pornografo. Ancora inediti, e di prossima pubblicazione, il romanzo The Good Brother e i due memoir The Same River Twice e No Heroes. Offutt ha ricevuto, nel 1996, il Whiting Award per la narrativa e la saggistica, ed è stato incluso da Granta tra i venti migliori narratori delle ultime generazioni. Fonte immagine: sito editore Minimum Fax.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows